ELITE Ambiente s.r.l., dal 2024 entrata a far parte del gruppo GREENTHESIS SPA, è la prima azienda in Italia nel suo settore a conseguire la registrazione EMAS; vanta una solida e pluriennale esperienza nel settore ambientale, in particolare nella gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi (raccolta, trasporto, recupero-smaltimento) e nelle bonifiche ambientali.
L’azienda identifica nella introduzione e nel mantenimento di un Sistema di Gestione Ambientale e per la Qualità, secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, uno strumento per il raggiungimento dei suoi obiettivi, in cui l’Alta Direzione assume un ruolo di leadership decisionale.
Le attività svolte da ELITE Ambiente s.r.l. presso i 2 siti di Brendola e Grisignano di Zocco, nonché nei cantieri allestiti presso i propri clienti, vengono effettuate nel pieno rispetto dei dettami previsti nel D.Lgs. 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni: viene incentivato principalmente il riutilizzo ed in secondo luogo il riciclaggio/recupero di materia.
Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 ELITE Ambiente s.r.l. ha ampliato il sito impiantistico di Grisignano di Zocco, ottenendo l’Autorizzazione Integrata Ambientale Regionale. L’obiettivo è quello di implementare l’attività aziendale con una nuova filiera finalizzata alla produzione di End of Waste (CSS, carta, plastica, inerti e End of Waste conformi ai regolamenti 333/2011, 715/2013, 1179/2012).
L’azienda è costantemente orientata alla minimizzazione degli impatti ambientali, assicurando una raccolta, un trasporto e un trattamento dei rifiuti con l’impatto ambientale più ridotto possibile:
Punti di forza di ELITE Ambiente s.r.l. sono:
Punti fermi nel futuro di ELITE Ambiente s.r.l. sono:
ELITE Ambiente s.r.l. garantisce il rispetto dei propri doveri relativi alla salute e sicurezza dei lavoratori secondo quanto è espresso dal D.Lgs. n. 81/2008, tutti i dipendenti sono a conoscenza che è d’obbligo il rispetto dei principali doveri relativi alla salute e sicurezza propria e dei colleghi.
Infine, la Direzione promuove un’intensa e periodica attività formativa interna col duplice scopo di:
Il presente documento, che definisce la Politica Ambientale dell’azienda, viene visionato ed eventualmente aggiornato annualmente in sede di Riesame da parte dell’Alta Direzione.
Brendola, 16 gennaio 2024 | Amministratore – Ing. Antonio Casotto |