ELITE Ambiente gestisce servizi pubblici istituiti con Accordi di Programma nelle maggiori province venete:
Riciclagricola
Ricicagricola è il sistema di gestione dei Rifiuti Agricoli che ha permesso nel Veneto l'adesione volontaria di più di 20.000 aziende, ed un recupero dei rifiuti superiore al 90%.
ELITE Ambiente gestisce dal 2000 i servizi relativi alle province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia: i risultati molto soddisfacenti dell'iniziativa sono stati pubblicati in un libro finanziato dalla CCIAA di Padova.
Il modello veneto di gestione dei rifiuti agricoli denominato Azienda Pulita, poggia interamente sull'istituzione di un Accordo di Programma e la sottoscrizione da parte delle aziende agricole di un apposita convenzione al servizio: tale sistema, semplice ed efficace, permette di esonerare tutte le aziende aderenti dalla compilazione e registrazione dei formulari rifiuti e dalla redazione del M.U.D.
Micro-raccolta Amianto
Il sistema della Micro-raccolta Amianto sviluppato da ELITE Ambiente si rivolge principalmente alle Amministrazioni Comunali (o Consorzi di Bacino) e ai cittadini che intendono affrontare e risolvere, in sicurezza, le problematiche connesse alla rimozione e bonifica di coperture e/o manufatti contenenti amianto.
L'obiettivo del sistema è quello di fornire i mezzi e le competenze necessarie per affrontare e gestire le operazioni di incapsulamento e/o rimozione delle coperture in cemento-amianto (e di tutti quei materiali che contengono amianto in matrice compatta o fibrosa) a costi contenuti, in modo tale da incentivare la bonifica dall'amianto ed evitare allo stesso tempo smaltimenti irregolari.
ELITE Ambiente gestisce nel Veneto l'intero Servizio Pubblico della Provincia di Treviso e Vicenza ed è inoltre accreditata nelle Province di Padova, Venezia e Rovigo.
Il servizio prevede inoltre la redazione del Piano di lavoro e, se richiesto, le analisi di laboratorio in MOCF e/o SEM.
Eco-Gest
ELITE Ambiente gestisce numerosi ecocentri comunali del Veneto. Grazie al sistema di gestione Eco-Gest, riesce a garantire un montoraggio costante e puntuale dei conferimenti (controllo degli accessi) e prevede anche l'adozione di sistemi ad incentivo per favorire gli utenti più "ricicloni", siano essi cittadini o aziende.
Eco-Gest si inserisce in maniera ottimale nella logica di gestione della Tariffa di Igiene Ambientale relativa al servizio di asporto dei rifiuti. In particolare esso permette di: