Elite Ambiente srl - News

Tutti gli articoli




Matchmaking R&I al Campus di Cà Foscari di Mestre per Veneto Green Cluster, Rete Innovativa Regionale, e docenti e ricercatori dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Nel corso del Cà Foscari Event infatti, Enrico Cancino, Coordinatore delle attività di Veneto Green Cluster, ha presentato la Rete ai numerosi docenti e ricercatori intervenuti all'incontro.

Le Reti Innovative Regionali (RIR) rappresentano un elemento cruciale per le prospettive di sviluppo della realtà economica-produttiva del Veneto. Si tratta di aggregazioni di imprese e soggetti pubblici e privati presenti in regione che operano in settori innovativi e sono in grado di rappresentare modelli di imprenditorialità nuova o innovativa.

Le RIR costituiscono una grande opportunità di collaborazione fra le aziende e il mondo della ricerca e per l’identificazione di progettualità che potranno essere sviluppate a vario livello: attraverso i fondi europei per lo sviluppo regionale ( programmazione 2014-2020 del POR FESR Asse “Competitività dei sistemi produttivi” e Asse “Ricerca e Innovazione”); attraverso fondi ministeriali e il collegamento ai Cluster Nazionali; attraverso i fondi del programma europeo Horizon 2020.

La Regione Veneto ha fino ad oggi riconosciuto 13 RIR, tra cui “Veneto Green Cluster”, l’unica rete focalizzata sui temi dell’economia circolare.
Il video si riferisce all’intervento integrale di Enrico Cancino, Coordinatore delle attività di Veneto Green Cluster, al Cà Foscari Event.


    Postato in:
  • Ambiente
  • Economia circolare
  • Green economy
  • Reti d'impresa


News recenti