Elite Ambiente srl - News

Tutti gli articoli


I vertici delle aziende del gruppo Ethan hanno fatto visita oggi alla Pollutec Marocco, 10^ Edizione del Salone Internazionale dei prodotti, delle tecnologie e dei servizi per l'ambiente, in corso di svolgimento a Casablanca (2-5 Ottobre). 

Motivo di interesse per la partecipazione della delegazione Ethan a questo evento è la possibilità di esportare know how e tecnologie/consulenza/sistemi per l'ambiente e per la gestione dei rifiuti in particolare. A questo proposito sono stati selezionati 9 incontri con potenziali partners , e in particolare  enti/amministrazioni locali, gruppi/aziende interessate ad instaurare una collaborazione per lo sviluppo di sistemi di gestione rifiuti e/o la progettazione/realizzazione di impianti di recupero-smaltimento rifiuti, nonché partners interessati ad impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico in particolare).


Il Marocco è un Paese in fase di notevole sviluppo. 
La crescita economica, costante a partire dal 2003, ha consentito di frenare l'emigrazione e migliorare esportazioni, infrastrutture e afflusso di capitali esteri. In questo contesto si sta sempre più diffondendo nel Paese l'esigenza del corretto smaltimento-recupero di rifiuti e quindi la necessità di acquisire adeguati strumenti per poter sviluppare nuove politiche di gestione rifiuti. 



La delegazione Ethan S.p.A. in visita a Pollutec Marocco (Casablanca, 2-5 Ottobre 2018): L'ing. Luca Vecchiato (Responsabile Energia Eco-Management srl), ing. Mirko Muraro (CEO Ecorex srl), ing. Antonio Casotto (Presidente Ethan SpA), ing. Egidio Ricciardi (Vicepresidente Ethan SpA).



    Postato in:
  • Ambiente
  • Fiere


News recenti