Elite Ambiente srl - News

Tutti gli articoli


L'ing. Antonio Casotto, presidente del gruppo Ethan, illustra le migliorie apportare all'impianto di smaltimento rifiuti di Brendola (VI). Si tratta di implementazioni che vanno a integrare i sistemi di sicurezza, migliorando la vivibilità sia all'interno che all'esterno dell'impianto. 

Fra le implementazioni apportate all'interno dell'impianto c'è da evidenziare il sistema di nebulizzazione che, oltre ad abbattere le temperature elevate nel periodo estivo, ha l'obiettivo di abbattere eventuale polveri e costituire un ambiente più vivibile per il personale che opera all'interno dell'impianto. L'impianto è stato inoltre allargato di 500 mq. adibito a utilities, ovvero, gli impianti di trattamento delle acque di processo, sia della linea di macinazione della plastica che del ferro, vengono trattati all'interno di nuovi serbatoi in cui viene depurata l'acqua.

Per quanto riguarda l'esterno dell'impianto, Ethan si è assunta l'onere di piantare una siepe costituita da 250 piante che, oltre al suo indubbio valore estetico e salutare, va a ridurre l'impatto del rumore dovuto all'andirivieni di mezzi nei pressi dell'impianto.






    Postato in:
  • Ambiente
  • Gestione rifiuti


News recenti