Elite Ambiente srl - News

Tutti gli articoli


Sebbene sia stato messo fuori legge nel 1992, secondo il Rapporto Mesoteliomi dell'Osservatorio Nazionale Amianto (ONA) del 2017, ci sono ancora circa 40 milioni di tonnellate di rifiuti con presenza di amianto da smaltire in Italia. 

Nel caso in cui si tratti di piccole superfici, una risposta al problema la offre il Kit Rimet, commercializzato in Italia da Elite Ambiente, società del gruppo Ethan. Il kit contiene tutti i dispositivi di protezione individuale (DPI) e le istruzioni operative di sicurezza (IOS) per affrontare le operazioni di rimozione e il confezionamento dei materiali contenenti amianto.

Si tratta di una soluzione che si rivolge principalmente alle amministrazioni comunali (o ai consorzi di bacino) e ai cittadini che intendano affrontare e risolvere, in sicurezza, tutte le operazioni di rimozione e smaltimento delle coperture in eternit.

Il kit fornisce i mezzi e le istruzioni necessarie per gestire le operazioni di incapsulamento e/o rimozione confezionamento delle coperture in eternit a costi contenuti, ed è applicabile a coperture fino a un massimo di 75 mq. e 3 m. di altezza. Qualora si tratti di superfici e altezze maggiori, Elite Ambiente mette a disposizione il proprio personale qualificato in grado di gestire tutte le operazioni di bonifica dell'amianto.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Elite Ambiente srl
Via Pigafetta, 38 - Grisignano di Zocco (VI)
Tel. 0444 415230 - Fax 0444 414976
E-mail: amianto@eliteambiente.it
www.eliteambiente.it


Il 'Kit Rimet Amianto' è un'attrezzatura utile per risolvere, in sicurezza, le problematiche connesse alla gestione di Rifiuti Contenenti Amianto (principalmente coperture in eternit): autorimozione e confezionamento. Il kit fornisce i mezzi e le istruzioni necessarie per affrontare e gestire le operazioni di incapsulamento e/o rimozione-confezionamento delle coperture in cemento-amianto (e dei materiali che contengono amianto in matrice compatta) a costi molto contenuti fino a 75 mq. e 3 metri di altezza. Il cliente, al termine delle operazioni di rimozione e confezionamento, contatterà Elite Ambiente s.r.l. che provvederà al ritiro e smaltimento del rifiuto. L'iniziativa è valida solo per il Veneto.


Come bonificare piccole superfici di #amianto (fino a 75 kg. e 3 m. di altezza) in 10 passaggi utilizzando il 'Kit Rimet'. Il cliente, al termine delle operazioni di rimozione e confezionamento, contatterà Elite Ambiente s.r.l. che provvederà a ritiro e smaltimento del rifiuto. L'iniziativa è valida solo per il Veneto.





    Postato in:
  • Ambiente
  • Ecologia


News recenti